Pomigliano, minacce di morte al comandante della Municipale. C’entrano i 272 appartamenti sequestrati?

Leggi l'articolo completo

Dopo il sindaco di Pomigliano, Gianluca Del Mastro, finisce nel mirino della criminalità anche Luigi Maiello, comandante della Municipale della città.

Sull’uscio del comando è stata rilasciata una lettera minatoria, accompagnata da un dossier di 6 pagine riportanti accuse infamanti al dirigente in divisa.

Molto probabilmente le minacce sono riconducibili al sequestro di 272 appartamenti di Pomigliano, ritenuti illegittimi dalla magistratura. L’operazione fu condotta proprio da Maiello.

Nel dossier è riportato un articolo di giornale sui sequestri dei suddetti appartamenti, convalidati dal gip del Tribunale di Nola.

La missiva riportava minacce a Maiello ed alla sua famiglia, accusato di “non far mangiare più nessuno”. Lo stesso Maiello è stato accusato, nella lettera minatoria, di soffrire di labilità psichica e di aver fatto carriera tramite prove truccate.

Maiello ha deciso di portare il dossier anonimo alla Procura di Nola e sono così partite le indagini, che hanno già messo nel mirino persone gravemente sospettate.

Tutte le forze politiche e le istituzioni hanno espresso la loro solidarietà al comandante della Polizia Municipale. In particolare il sindaco Del Mastro, egli stesso vittima di minacce qualche mese fa, ha scritto sul suo profilo Facebook: “So che la persona e il professionista non si lasceranno impaurire; so che il desiderio di giustizia e di legalità prevarranno sulla miseria e sulla inconsistenza dell’atto intimidatorio; sono convinto che la voglia di rendere Pomigliano una Città migliore sarà più forte di qualche parola infamante, scritta vigliaccamente su un pezzo di carta. Ce la faremo! Con Luigi Maiello”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Foto – I Vigili del Fuoco portano doni e sorrisi ai bambini del reparto pediatria del Goretti di Latina

Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…

6 ore ago

Rintracciato il 29enne che aveva picchiato un anziano per un diverbio stradale in provincia di Latina

L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…

9 ore ago

“Sono un agente speciale”, ubriaco sugli sci si finge uno 007 per evitare la multa sulle Dolomiti

Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…

9 ore ago

Sequestrati 850 kg di fuochi pirotecnici illegali in provincia di Latina: intervento record della Polizia

Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…

10 ore ago

Litiga con la madre, poi prova a strangolarla prima di colpirla con le forbici. Natale di terrore scatenato da un 20enne pontino. Arrestato

Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…

11 ore ago