Il ponte di Ognissanti è l’occasione ideale per concedersi un po’ di relax o, magari, un’avventura fuori porta. Se preferisci rimanere nei paraggi e approfittare degli eventi organizzati in provincia di Latina, ecco una rapida panoramica di cosa puoi fare durante questo fine settimana. Dai teatri alle mostre, passando per escursioni e spettacoli musicali, ce n’è per tutti i gusti!
Teatro e spettacoli dal vivo
Il weekend si apre in grande stile con due spettacoli teatrali previsti per giovedì sera. Al Teatro Moderno di Latina, un classico della drammaturgia italiana prende vita con “Napoli Milionaria”, evento organizzato nell’ambito della rassegna dedicata a Eduardo De Filippo, in onore dei 40 anni dalla sua scomparsa. Allo stesso tempo, il Teatro D’Annunzio apre la sua stagione di prosa 2024-2025 con “Aspettando Re Lear”, che vedrà Alessandro Preziosi sul palco circondato dalle opere del maestro Michelangelo Pistoletto. Per chiudere la settimana con un po’ di poesia, domenica sera al Teatro San Francesco ci sarà “Un Caffè con Alda Merini – L’inizio della storia”, un emozionante omaggio alla grande poetessa.
Musica dal vivo
Non mancheranno le atmosfere jazz al Geena di Latina, che ospiterà un concerto domenicale con Paolo Recchia e Jordan Corda. Un’ottima occasione per chiudere il weekend in relax e buona compagnia.
Per gli amanti della natura e delle escursioni, ci sono diverse opportunità per scoprire meglio il territorio. Le Passeggiate Poetiche a Ponza offrono un viaggio di tre giorni sull’isola, lontano dal caos estivo, ideale per godersi la tranquillità e il clima ancora piacevole. A Terracina, invece, si svolgerà una passeggiata urbana dedicata alla scoperta dei Graffiti Antichi e Moderni, un viaggio nel tempo attraverso le storie scritte sui muri della città. Questo sarà inoltre l’ultimo fine settimana per visitare il suggestivo Giardino di Ninfa prima della chiusura invernale: un’occasione da non perdere per godere delle sue meraviglie naturali.
Gli amanti dell’arte non rimarranno delusi: ci sono diverse mostre in corso in provincia. La mostra conclusiva dell’XI edizione del Premio COMEL, concorso internazionale sull’arte dell’alluminio, prosegue fino al 16 novembre e raccoglie opere di artisti che esplorano l’uso innovativo di questo materiale. Alla Galleria Monti 8, così come nel nuovo spazio espositivo romano, è possibile visitare la personale dell’artista coreana Miwha Lee, mentre alla Galleria Romberg di Latina è in mostra “Euphorbia”, personale di Edoardo Bernardi. Da non perdere anche la collettiva Connessioni Artistiche presso la OmniArt Open Gallery, che riunisce diversi artisti e stili in una vivace esposizione.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…