Attimi di panico questa mattina sulla via Pontina, dove un anziano alla guida di una Volkswagen Polo ha percorso un tratto della strada contromano, causando ben tre incidenti che hanno coinvolto quattro veicoli. Fortunatamente, non si registrano feriti in seguito alla catena di eventi scatenata dall’errore del conducente.
L’incidente è avvenuto in prossimità di Castel Romano e ha visto l’intervento tempestivo di una pattuglia del Gruppo IX Eur della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli agenti sono riusciti a intercettare e bloccare la vettura, guidata da un uomo di 86 anni, prima che la situazione degenerasse ulteriormente. Senza la loro prontezza di riflessi, il rischio di conseguenze gravi sarebbe stato elevato.
L’anziano aveva imboccato la Pontina in senso contrario in prossimità dello svincolo di Tor de’ Cenci, causando notevole apprensione tra gli automobilisti che percorrevano la strada. Gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a fermare la vettura nei pressi del campo nomadi di Castel Romano, evitando potenziali tragedie.
Al momento dell’intervento, il conducente è apparso in stato confusionale. Gli agenti, dopo aver garantito la sicurezza dell’area, hanno richiesto immediatamente l’assistenza sanitaria. Un’ambulanza del 118 è stata inviata sul posto per effettuare accertamenti medici sull’anziano e garantire che ricevesse le cure necessarie. Le prime indicazioni sembrano suggerire che l’uomo possa aver perso l’orientamento a causa dell’età avanzata.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…