Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Un commando di otto banditi armati ha assaltato tre furgoni portavalori lungo la strada statale 131, all’altezza del bivio per Siligo, in provincia di Sassari.
Quattro guardie giurate sono rimaste ferite mentre i criminali sono scappati con il bottino, ancora da quantificare.
Uno dei vigilantes è stato colpito da un colpo di pistola a una gamba, gli altri tre sono rimasti contusi in seguito al tamponamento dei banditi. I feriti sono stati soccorsi dal 118 e trasportati uno all’ospedale di Ozieri e tre a Sassari: le loro condizioni non sono gravi.
Il primo furgone è stato bloccato con un autocompattatore dei rifiuti, gli altri due con un’auto dei rapinatori (poi data alle fiamme) che si sarebbero serviti anche di una grossa catena e di chiodi sulla strada.
Secondo quanto trapela, uno di loro potrebbe essere rimasto ferito nel tamponamento di un blindato.
I banditi sono scappati in direzione di Mores a bordo di un pick-up e di una Fiat Panda che sono stati trovati poco dopo bruciati in una strada secondaria.
Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile della Questura di Sassari, e posti di blocco sono stati disposti in tutta la Provincia.
Polizia e carabinieri sono sulle tracce del commando con numerose pattuglie che si sono lanciate all’inseguimento. Si è levato in volo anche un elicottero della polizia che sta sorvolando la zona.