« Torna indietro

“Tradito” dai social: posta video su TikTok al mare, ma è agli arresti domiciliari. La reazione furiosa del giudice: “Torna in carcere!”

Pubblicato il 24 Agosto 2023

Un 44enne di Monreale, pur essendo ai domiciliari con tanto di braccialetto elettronico, ha ben pensato di uscire di casa nonostante la misura restrittiva nei suoi confronti e se ne andava liberamente in giro sullo scooter, senza farsi mancare qualche giornata al mare.

Però non si è accontentato e così ha deciso di postare anche video su TikTok mentre si godeva le sue giornate in spiaggia, anziché rinchiuso tra le 4 mura domestiche.

Questa sua “imprudenza” gli è costata cara poiché i video sono stati visionati dal giudice che ha deciso di rispedire in carcere l’uomo, che era stata condannato per estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Dagli arresti domiciliari al mare: le indagini

I carabinieri della compagnia di Monreale in realtà tenevano l’uomo da un po’ sotto controllo e hanno accertato che tra il 6 luglio e il 1° agosto in più di un’occasione è evaso dagli arresti domiciliari.

Il 44enne non ha resistito alla mania di pubblicare video sui social e così i militari hanno potuto verificare la condivisione di diversi contenuti che lo ritraevano mentre camminava indisturbato nel centro di Palermo, girava con lo scooter, se ne andava in spiaggia o addirittura in un parco acquatico mentre si faceva il bagno.

Sarebbe riuscito fino a quel momento ad eludere i controlli dopo aver manomesso il braccialetto elettronico. Il magistrato di sorveglianza è stato avvertito dell’accaduto e ha deciso di revocare immediatamente gli arresti domiciliari, disponendo la carcerazione dell’uomo nel carcere “Lorusso Pagliarelli”.