Avete letto bene. A Monterusciello, frazione del Comune in provincia di Napoli, mentre gli impiegati del servizio funebre erano all’interno della casa del defunto per preparare la bara da trasferire poi in chiesa per le esequie, due ladri sono entrati in azione.
Quando sono usciti dall’abitazione con sulle spalle il feretro, la Maserati parcheggiata poco prima dell’ingresso era scomparsa.
Un furto lampo, coi ladri che sono riusciti in breve tempo ad aprire l’abitacolo, mettere in moto e fare perdere le tracce.
Lasciando allibiti gli addetti della ditta di pompe funebri derubati e nello sconforto i familiari colpiti dal lutto, amareggiato per l’inaccettabile assenza di rispetto, sensibilità.
Secondo le prime ricostruzioni, i delionquenti sarebbero stati almeno in due. Uno avrebbe guidato il carro funebre, l’altro avrebbe scortato il complice con un secondo veicolo.
Nelle ore successive, i carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno ritrovato il mezzo funebre in via Trepiccioni, una zona tra Licola e Monterusciello.
La carrozzeria era danneggiata, i vetri del lunotto posteriore infranti.
Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri c’è anche quella di una affronto alla ditta che ha organizzato il funerale.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…