Prato e Pistoia. Un 85enne è morto in ospedale a Pistoia, dove era stato ricoverato ieri pomeriggio a causa di un incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta l’ambulanza con cui lo stavano trasferendo in una Rsa. Lo rende noto la Misericordia di Prato, proprietaria dell’ambulanza.
L’incidente è accaduto lungo la strada Porrettana, all’altezza del Signorino, nel Pistoiese: il mezzo sarebbe finito fuori strada andando a sbattere contro un muretto, dopo che l’autista, un volontario dell’Arciconfraternita, avrebbe perso il controllo “a causa di un malore”, come ha riferito il conducente.
“Siamo addolorati e vicini alla famiglia della vittima, faremo una indagine interna per capire la dinamica“, spiega sempre la Misericordia di Prato. Quando è avvenuto l’incidente l’ambulanza stava compiendo un servizio di trasporto socio sanitario per il trasferimento dell’85enne, paziente delle cure intermedie di Prato, a una Rsa sulla Montagna pistoiese. L’autista è rimasto illeso e, si spiega, ha subito prestato soccorso all’anziano e a un altro volontario, che dal canto suo ha riportato la frattura di un femore. Trauma alla testa invece per l’85enne, deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. (fonte: Ansa, foto di repertorio).
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…