Pubblicato il 4 Giugno 2024
Choc in una scuola di Roma, un liceo nella zona Monteverde, dove un ragazzo di 16 anni è precipitato da una finestra. Dopo l’allarme sono arrivati sul posto i carabinieri e gli operatori del pronto soccorso, che hanno prestato le prime cure al ragazzo poi trasportato in ospedale. Le sue condizioni, al momento, sarebbero critiche.
Gesto volontario?
I tragici fatti si sono verificati alcuni giorni fa, ma la notizia è stata diffusa solo oggi. Il 16enne sarebbe precipitato da uno dei piani dei liceo e i responsabili della scuola hanno immediatamente chiamato i soccorsi che sono immediatamente sopraggiunti sul posto. Hanno innanzitutto prestato le prime cure all’adolescente, dopodiché lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale. Qui i medici e gli infermieri hanno potuto prestare cure più approfondite al 16enne, che si trova in condizioni gravi e che per ora è ricoverato in prognosi riservata.
Oltre ai soccorritori sul posto si sono precipitati anche i carabinieri della stazione di Gianicolense, che hanno avviato le indagini per fare luce su questa tragedia. Secondo quanto trapelato da alcune notizie, nelle tasche del ragazzo sarebbero stati trovati dei bigliettini che lascerebbero pensare ad un gesto volontario. In ogni caso i carabinieri stanno continuando nelle indagini, sia per chiarire se si sia trattato effettivamente di un tentativo di suicidio, sia per valutare eventuali responsabilità della scuola relative ad una mancata vigilanza.