Pubblicato il 28 Maggio 2024
“Presidente De Luca, quella str***a della Meloni, come sta?” – con queste parole il Presidente del Consiglio si è presentato a Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in occasione dell’inaugurazione del centro sportivo nell’ex impianto Delphinia a Caivano.
Parole che hanno gelato De Luca, che infatti ha risposto tra i denti visibilmente imbarazzato: “Benvenuta, bene… di salute”. Ma perché la Meloni si è presentata così? Perché a febbraio scorso De Luca, parlando dell’autonomia differenziata, aveva appunto chiamato str***a la Meloni, attingendo dal suo ricco e colorito vocabolario.
Dopo il video di febbraio in cui Vincenzo De Luca disse “lavora tu, stronza”, riferito a Giorgia Meloni, quest’ultima ha salutato così il presidente della Campania pic.twitter.com/LCYcwJwzJc
— Trash Italiano (@trash_italiano) May 28, 2024
Il faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca
Come si vede nel video, la Meloni avanza a passo sicuro verso De Luca, come a volersi togliere subito il sassolino dalla scarpa. Il governatore ha incassato con un certo imbarazzo la domanda graffiante e provocatoria della leader di FdI. Il tutto davanti allo sguardo di Matteo Piantedosi, ministro degli Interni, e il prefetto di Napoli Michele Di Bari. In mattinata la Meloni ha fatto visita a Caivano, difficile paese nell’area nord di Napoli noto purtroppo per diversi fatti di cronaca, come l’orribile storia dello stupro delle due cuginette minorenni.
La Meloni ha inaugurato l’asilo comunale e ha rivendicato di aver portato più docenti nelle scuole, assistenti sociali e un centro dove bambini e giovani possono fare sport e fare comunità. Proprio su Caivano esplose un’altra polemica che vide coinvolto De Luca, che accusò la Meloni di usare don Patriciello, a sua volta irriso dal Governatore, per promuovere il premierato. Insomma i rapporti tra De Luca e la Meloni sono sempre stati ai minimi termini, ma ora che ha avuto la possibilità di incontrarlo di persona la premier si è presa la sua piccola “vendetta”.