Presentato collegamento tra Metro Napoli e Stazione Alta Velocità di Afragola Ciaramella (Pd): «Felice per aver contribuito a portare a casa il risultato»

Leggi l'articolo completo

«Oggi sono emozionatissima. Non c’è niente di più bello per me che impegnarsi e poi vedere man mano i risultati concreti del lavoro svolto». Ad affermarlo è la consigliera regionale del Pd Antonella Ciaramella, in occasione della presentazione del progetto di nuova metropolitana (Linea 10) che effettuerà il collegamento diretto tra la rete metropolitana di Napoli, la stazione dell’Alta Velocità di Afragola e l’Aeroporto di Capodichino, che si è tenuta stamattina nella sala “De Sanctis” di palazzo Santa Lucia.
«La settimana scorsa – continua la consigliera – in una riunione con i Comuni abbiamo sottoscritto il progetto finito della Linea 10, con le tavole e i disegni di quella che sarà una vera metropolitana per  unire, finalmente, l’Area Nord di Napoli con il centro città  oltre che con la Stazione dell’Alta Velocità di Afragola e l’Aeroporto. Oggi, con il presidente De Luca abbiamo presentato il progetto che prevede 13 fermate, di cui tre a Casoria e tre ad Afragola, senza dimenticare Casavatore, San Pietro e Arzano. E il prossimo step sarà il collegamento con Caivano, su cui stiamo già lavorando con gli uffici regionali e Ferrovie dello Stato, per recuperare i ritardi burocratici che si sono accumulati a causa dell’emergenza Covid».
«Nel progetto anche una soddisfazione tutta personale, aver dato voce e risposta all’esigenza di creare un passaggio di accesso sicuro ed agevole tra la Metro Colli Aminei e il quartiere. Un altro risultato conseguito senza fermarsi mai, fino all’ultimo giorno di consiliatura» afferma Ciaramella, che conclude: «Serve ora garantire in Campania quella continuità, amministrativa e di governo, per portare avanti la  realizzazione dell’opera in tempi brevi nella prossima consiliatura».

Leggi l'articolo completo
Daniela Devecchi

Recent Posts

Fair Play Menarini, svelati i partecipanti al talk show ‘I campioni si raccontano’

Firenze. Il percorso del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini non si ferma. Dopo la meravigliosa cerimonia…

4 minuti ago

Violenza domestica nel Salento. Tenta di uccidere il compagno con un coltello, arrestata

Dopo quelli registrati nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora un episodio di violenza domestica…

41 minuti ago

Le dichiarazioni sconcertanti di Flavia Vento a “Belve”: “Ho scritto una poesia guidata dallo spirito di Giacomo Leopardi”

Oltre a Riccardo Scamarcio, che ha parlato della scena hot con Monica Bellucci in "Manuale…

55 minuti ago

Catania, ruba i fanali da un’auto in sosta, incastrato dalla dash ca’, denunciato 30enne

Le indagini, che hanno portato all’individuazione del colpevole, sono scattate a seguito della denuncia presentata…

1 ora ago

Lo straordinario viaggio di Daniele, dalla provincia di Latina all’Everest. Con dedica al suo mentore Nardi

Un traguardo straordinario per Daniele Prosperi, 39enne di Cisterna, che ha raggiunto i 5.364 metri…

1 ora ago

Il mistero della 15enne Larimar Annaloro: un suicidio anomalo che lascia dubbi dopo l’autopsia

Un suicidio "anomalo", così gli inquirenti hanno definito quello del caso di Larimar Annaloro dopo…

1 ora ago