In mattinata i militari della stazione di Boscoreale hanno arrestato, su disposizione del GIP del Tribunale di Torre Annunziata, una 63enne gravemente indiziata dei reati di usura ed estorsione.
La vittima ha raccontato di aver ricevuto dall’indagata un prestito di 3.000 euro nel 2015. Nel corso degli anni è stata costretta a pagare gli interessi a tassi usurai fino al novembre del 2020 per un importo complessivo pari a 39.000 euro.
Gli inquirenti, grazie ad una serie di testimonianze e l’acquisizione dei relativi riscontri documentali, hanno ricostruito l’intera sequenza dei fatti, dall’accordo iniziale fino al momento in cui la vittima, ormai in capace di far fronte alle continue richieste del pagamento di tassi usurai, ha denunciato tutto.
L’usuraia per oltre 5 anni ha minacciato la vittima ed in alcuni casi non si è fatta scrupoli a minacciare anche i suoi familiari per ottenere il pagamento degli interessi. L’indagata, che tra l’altro era già gravata da precedenti penali della stessa specie, è stata condotta presso la Casa Circondariale di Pozzuoli.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…