Pubblicato il 10 Gennaio 2024
“La società A.S.D. La Setina comunica di aver sollevato dall’incarico le guide tecniche Massimo e Claudio Ciotti”. Così inizia il comunicato con il quale La Setina, società che partecipa al torneo di Prima Categoria Laziale, ha comunicato la separazione dal due tecnico. I mister, di Aprilia, in settimana hanno ricevuto una squalifica fino a fine stagione (qui tutti i particolari).
“Nonostante possiamo garantire sull’integrità morale dei mister – si legge ancora nella nota – siamo costretti a prendere le distanze da quanto accaduto il 20 dicembre al Cesarino Tornesi, durante la partita di campionato Setina-Cisterna, una partita molto tesa, ben giocata ma persa dai nostri. I mister hanno avuto pochi minuti di nervosismo che li ha portati a proferire frasi ritenute ingiuriose e sessiste all’indirizzo del direttore di gara. Il comunicato risulta altresì essere eccessivamente pesante perché non c’è stata blasfemia, nessuno è entrato minacciosamente nello spogliatoio dell’arbitro e nessuno doveva esserne allontanato, questo perché non rientra nelle caratteristiche dei mister che hanno sempre avuto un comportamento impeccabile. Comunque un episodio brutto che abbiamo deciso di condannare con questa decisione per dare un segnale chiaro al mondo del calcio e delle istituzioni, soprattutto dopo l’episodio che ci ha visto vittime a Doganella e che qualcuno con molta prontezza non vedeva l’ora di riesumare nel suo articolo”.
Al posto dei Ciotti, è stato nominato tecnico della prima squadra Stefano Galassi.
“È la persona perfetta per rilevare la squadra in corsa e terminare il campionato con estrema tranquillità senza privarci di toglierci delle belle soddisfazioni” si legge in un comunicato. “Sarà coadiuvato – concludono – dal preparatore atletico Davide Caschera nonché da una persona di fiducia della società che lo affiancherà nel lavoro quotidiano”.