« Torna indietro

cei regole

Prete morde una donna durante l’eucaristia: ecco perché l’ha fatto

Pubblicato il 24 Maggio 2024

Una storia davvero incredibile si è verificata domenica 19 maggio durante la messa celebrata nella chiesa di San Tommaso d’Aquino a Saint Cloud, in Florida. In circostanze ancora da chiarire un prete, padre Rodriguez, avrebbe morso la mano di una fedele, cosa che ha suscitato grande scalpore nella comunità.

Attualmente le indagini sono ancora in corso, in ogni caso la diocesi di Orlando si è schierata apertamente a favore di padre Rodriguez che, secondo le ricostruzioni, avrebbe agito per prevenire un atto di profanazione.

Il battibecco tra il prete e la fedele

In un comunicato, riportato da Abc News, la diocesi di Orlando ha raccontato che una donna, verso le 10:00, ha saltato la fila degli altri fedeli per ricevere la comunione da padre Fidel Rodriguez, ignara evidentemente della corretta procedura.

Il prete, dove un breve scambio di battute con la donna, ha capito che non era pronta né disposta a partecipare al rito della comunione e così, dopo averla benedetta, le ha consigliato di confessarsi prima di poter ricevere l’eucaristia.

La donna si è nuovamente rimessa in fila verso le 12:00 per ricevere la comunione e, quando il prete le ha chiesto se si fosse confessata, lei ha replicato che non erano affari suoi.

La ricostruzione del morso

Nonostante la risposta sgarbata padre Rodriguez ha comunque messo l’ostia sulla lingua della donna, che ha iniziato a mettere con forza una mano nel recipiente schiacciando le ostie. Dal momento che padre Rodriguez aveva solo una mano libera, non è riuscito a fermare la donna che stava schiacciando e distruggendo le ostie sacre.

La donna poi avrebbe anche spintonato il prete, che a quel punto le avrebbe morso la mano per farle lasciare le ostie, ordinandole di andarsene.

La difesa della diocesi

Una storia surreale, ma la diocesi Orlando ha difeso padre Rodriguez dichiarando che, pur essendo ovviamente contro la violenza, ha agito in buona fede e comunque nel tentativo di prevenire un atto di profanazione del sacramento che lui, in quanto prete, è tenuto a proteggere. Al momento padre Rodriguez non è accusato di alcun crimine specifico, ma comunque le indagini sono ancora in corso.