Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, un problema che colpisce sempre più donne. Proprio per questo motivo è necessario sottoporsi a visite e controlli periodici per individuare determinate criticità ed intervenire in modo tempestivo per evitare che la malattia possa degenerare.
Il sindaco di Sant’Anastasta, Carmine Esposito, ha annunciato che il comune aderirà all’iniziativa di prevenzione con visite e controlli per la popolazione. Lo stesso sindaco spiega le modalità di partecipazione sul suo profilo Facebook: “Cari e care concittadini/e oggi si è tenuta nell’aula consiliare la conferenza stampa per annunciarvi che da lunedì 25 ottobre e fino a sabato 30, dalle ore 10 alle 18, si terrà la settimana di prevenzione del tumore al seno del nostro Comune!
Come ben sappiamo ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e il Comune di Sant’Anastasia si è fatto promotore in collaborazione con l’ASL Napoli 3 Sud della campagna di prevenzione #ottobrerosa. Ringrazio il Direttore Sanitario del distretto 51 dott. Pasquale Annunziata, il Coordinatore dei Medici di Medicina Generale dott. Giovanni Brignola e il dott. Salvatore Guadagno per aver partecipato alla conferenza stampa.
PREVENIRE È VIVERE.
Di seguito tutte le informazioni e le indicazioni per partecipare alla Settimana Rosa. Senza prenotazione e senza prescrizione medica”.
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…
Sembra incredibile, ma è accaduto davvero. Un banale, privo di conseguenze, scontro fra due veicoli…