« Torna indietro

Il prezzo del pandoro di Chiara Ferragni “vola” su Ebay dopo le polemiche, rivenduto a 100€ da un utente

Pubblicato il 20 Dicembre 2023

Infuria la tempesta mediatica che ha colpito Chiara Ferragni per la vendita del pandoro Balocco, ritenuta ingannevole poiché slegata dalla beneficienza promessa. L’influencer ha chiesto scusa con un video annunciando che donerà un milione di euro al Regina Margherita, ma c’è chi sta cavalcando l’onda mediatica per approfittare di questa situazione.

Su Ebay infatti è stato messo in vendita all’asta un pandoro Balocco griffato Ferragni che, in poche ore, ha raggiunto cifre stellari.

Il pandoro griffato Ferragni venduto a 100 euro

Il pandoro in questione è stato prodotto nel 2022 e riporta come data di scadenza il 30 aprile 2023. Non è commestibile ma, dato il grande clamore che sta suscitando, il pandoro può essere considerato un vero pezzo da collezione.

E così un utente ha avuto la geniale idea di venderlo su Ebay con un prezzo di partenza di 50 euro. “Oggetto da collezione, il pandoro non è più commestibile” – ha precisato il venditore, che nell’inserzione ha anche scritto: “Oggetto nuovo, non usato, non aperto e non danneggiato”.

Come dimostrano le immagini il pandoro è perfettamente integro nella sua scatola ed effettivamente non sembra sia stato aperto. In poche ore il prezzo di vendita è salito fino a 100 euro, e poco dopo ha toccato addirittura la cifra monstre di 304 euro. L’asta si concluderà sabato alle 19:17, quindi il prezzo teoricamente potrebbe nuovamente salire.

Il venditore ha usato anche l’arma dell’ironia per spingere la vendita del pandoro con queste parole: “Aiutiamo Chiara a pagare la multa? O doniamo il ricavato in beneficenza? Scrivetelo nei messaggi”. In ogni caso l’idea è piaciuta a tanti altri venditori e su Ebay stanno spuntando come funghi i pandoro griffati Ferragni in vendita.

In vendita anche le uova griffate Ferragni

Dopo il “pandoro-gate” si sono accesi i riflettori anche sulle uova di Pasqua griffate Ferragni della Dolci Preziosi, altra operazione ritenuta non del tutto trasparente. Visto il gran successo del pandoro, qualche altro utente ha ben pensato di mettere in vendita anche le uova della Ferragni.

Proprio come il pandoro le uova non sono commestibili, ma c’è chi ha ben pensato di vendere le sorprese all’interno. Un pettine griffato Chiara Ferragni è venduto a 30 euro, mentre c’è addirittura chi vende il cartone della confezione dell’uovo alla modica cifra di 8 euro, più 4 euro di spedizione.