« Torna indietro

Prigioniero in auto per il nubifragio, salvato in extremis dai vigli del fuoco – VIDEO

Pubblicato il 6 Settembre 2024

Il maltempo sta facendo danni non solo in Italia, dove si sono verificate violentissime piogge torrenziali che hanno provocato danni, ma anche in altre parti del mondo, dove fenomeni estremi hanno causato feriti e purtroppo anche delle vittime. La situazione è piuttosto critica anche negli Stati Uniti, in particolare a Sant’Antonio, in Texas, dove si è abbattuto un violentissimo nubifragio che ha invaso le strade della città.

Rischia di annegare nella sua auto, l’intervento dei pompieri

Un automobilista è rimasto intrappolato nella sua auto durante un nubifragio e ha seriamente rischiato di affogare. La devastante pioggia torrenziale in breve ha trasformato la strada in un fiume in piena, un’impressionante massa d’acqua che ha spazzato via oggetti e auto come se fossero foglie al vento e detriti.

L’uomo, bloccato nel suo pick up, ha filmato l’intera scena mentre l’acqua scorreva incessante trasformandosi in un fiume in piena. Il livello dell’acqua saliva minuto dopo minuto e in poco tempo la sua auto sarebbe stata presto sommersa dall’acqua, se non fosse stato per l’intervento salvifico dei vigili del fuoco.

Come dimostrato dal video drammatico, girato dall’automobilista tratto in salvo e poi pubblicato sul profilo Instagram Accuweather, un pompiere coraggioso assicurato ad una corda ha attraverso l’acqua e gli ha lanciato a sua volta una corda all’uomo intrappolato che è riuscito a uscire dalla vettura venendo tratto in salvo.