Pubblicato il 30 Gennaio 2022
Una colpo alla “Lupin”, era andato tutto liscio come l’olio. I 3 malviventi avevano messo a segno un furto molto redditizio in un appartamento di via Tasso, però non avevano fatto i conti con i posti di blocco in città.
Proprio all’altezza di via Leopardi gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno intimato l’alt di 3 balordi, che invece hanno accelerato la marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale i fuggitivi hanno effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale. Giunti in via Metastasio due fuggitivi sono scesi e scappati a piedi, mentre il guidatore ha fatto perdere le sue tracce.
I poliziotti sono riusciti a raggiungere i due fuggitivi a piedi e li hanno bloccati con difficoltà. In loro possesso uno zaino contenente 8 orologi e diversi monili d’oro, il frutto della rapina messa a segno poco prima in via Tasso.
R.P., 30enne già sottoposto alla detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio, e C.D.C., 39enne con precedenti di polizia, entrambi napoletani, sono stati arrestati per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, il 30enne è stato arrestato anche per evasione. Infine, la refurtiva è stata restituita al proprietario, mentre proseguono le indagini per risalire al terzo uomo della banda.