« Torna indietro

Prima ruba un telefono poi, con altri, vandalizza un cantiere edile: denunciato nel sud pontino

Un giovane tunisino è stato identificato e denunciato dai Carabinieri di Lenola per furto aggravato di un cellulare e danneggiamento in un cantiere. Scopri i dettagli dell’indagine e degli episodi

Pubblicato il 26 Giugno 2024

Questa mattina, a Lenola, si è conclusa un’indagine dei Carabinieri della locale Stazione, avviata a seguito di una denuncia di furto di un telefono cellulare presentata il 20 giugno da un cittadino del luogo, classe 1963. Il responsabile, un giovane tunisino di 22 anni residente a Latina, è stato identificato e denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

Dettagli del Furto

La vittima aveva lasciato la sua auto aperta con il cellulare sul cruscotto mentre andava a fare la spesa. Il 22enne ha colto l’occasione per rubare il telefono e dileguarsi nelle vie circostanti. Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza del Comune di Lenola, i Carabinieri sono riusciti a identificare il colpevole.

Ulteriori Azioni Illegali

Poche ore dopo, lo stesso giovane, insieme a due connazionali, si è introdotto abusivamente in un cantiere edile, urlando e danneggiando una transenna metallica e alcune sedie. I tre sono stati fermati da alcuni clienti di un bar vicino e inseguiti fino al centro abitato di Lenola. Durante la fuga concitata, il 22enne è caduto in un fossato stradale, procurandosi diverse ferite e venendo trasportato all’ospedale di Formia (LT) dal personale del 118.

Denunce per Danneggiamento e Ingresso Abusivo

Per questo secondo episodio, i tre individui sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per concorso in danneggiamento aggravato e ingresso abusivo in fondo altrui. La rapida risposta dei Carabinieri e la collaborazione dei cittadini sono stati fondamentali per l’identificazione e la denuncia dei responsabili.