Dal primo novembre, non sarà più possibile WhatsApp con una serie di smartphone: non sono adatti ai nuovi aggiornamenti previsti dagli sviluppatori. Parliamo dei cellulari dotati del sistema operativo Android nella versione 4.0.4 o precedenti, datata 2012.
Gli smartphone prodotti tra il 2010 e il 2012, in sintesi, non hanno più le caratteristiche hardware o software compatibili con le novità previste dai programmatori. La piattaforma lo ha annunciato sul proprio sito: il primo novembre è la data ultima per poter utilizzare WhatsApp, non ci sarà una seconda possibilità.
Non funzionerà più l’ultima versione di Android 4, Ice Cream Sandwich, uscita nel 2012: l’anno successivo arrivò Android 4.1 Jelly Bean.
Sono davvero pochi coloro che sono ancora in possesso di questi dispositivi: dovranno salvare in cloud di tutti i messaggi in memoria, da trasferire su un telefonino di nuova generazione, tale da supportare gli aggiornamenti di WhatsApp.
Per la maggioranza, che userà ancora il popolare strumento per la messaggistica, ci saranno trentasette nuove emoji, che si aggiungono alle settantacinque nuove varianti di simboli pittografici già esistenti. Ci saranno inoltre nuove sfumature per i colori della pelle di alcune faccine dell’attuale catalogo. Con queste ultime trentasette, saranno 838 le emoji disponibili.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…