Non si fa in tempo a gioire per la risoluzione di uno dei problemi, che subito se ne presenta un altro alla scuola primaria San Lorenzo di Priverno.
Le notizie arrivano sempre dal sindaco del comune lepino, Anna Maria Bilancia, che ieri sera ha comunicato alla cittadinanza che anche i tamponi fatti ai bimbi della prima A sono risultati negativi.
Leggendo ed approfondendo i commenti al suo post su facebook, però, la Bilancia ha poi modificato il suo stesso post aggiungendo che una terza insegnante, anch’essa della Campania, che viaggiava con le altre due positive al covid, è risultata anch’essa positiva.
“Felicissima perché anche i bambini e le insegnanti della IA della scuola primaria di San Lorenzo sono tutti negativi”. Esordiva nella sua comunicazione il sindaco.
“Questo prova che le misure di sicurezza riescono a bloccare i contagi. Solo così possiamo difenderci. Brave le insegnanti ad applicarle e a vigilare bene sulla loro applicazione”.
Neanche il tempo di gioire, come detto, che bisognava subito correggere il tiro: “Debbo aggiornare il post perché leggendo alcuni commenti ho approfondito ed ho appreso dalla Dirigente scolastica che anche una terza docente, che viaggiava con le prime due, è positiva. Questa docente è intervenuta sulla classe IB, dello stesso plesso, che lunedì quindi farà il tampone. Purtroppo anche questi bambini vivranno un disagio, ma dobbiamo essere certi che stiano bene. Forza bambini!”
Purtroppo, per i piccoli della San Lorenzo, i disagi non sono ancora finiti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…