Guai in vista per Simone Basile, l’influencer noto come l’Ottavodediroma, rinviato a giudizio dal gup con l’accusa di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna. Secondo le accuse della procura l’influencer avrebbe minacciato la donna 53enne più volte, impedendole di rifarsi una vita. Nel mirino, oltre all’ex compagna, sarebbe finita anche la figlia della donna, che sarebbe stata più volte insultata e minacciata.
“Ti metto la roba in casa e ti faccio passare per spacciatrice”, “Se ti vedo con un altro ti ammazzo” o “Mi faccio trent’anni di galera, ma col sorriso” – frasi di questo tenore sarebbero state dette da Basile nei confronti dell’ex, come riportato da Il Messaggero e come riportato anche nel capo di imputazione.
L’influencer 45enne non si sarebbe limitato alle minacce, ma avrebbe imposto una serie di limitazioni all’ex compagna come il divieto di avere dei profili social o di uscire con gli amici. Secondo l’accusa sarebbe state rivolte frasi minacciose e ingiuriose anche verso la figlia della donna.
Simone Basile si è recato a piazzale Clodio ieri 25 novembre per l’udienza, ma ha respinto tutte le accuse mosse nei suoi confronti, accusando a sua volta l’ex moglie di voler solo mettere le mani sul suo patrimonio. Come riportato dal Messaggero, Basile avrebbe dichiarato che l’ex moglie lo ha accusato perché lui è diventato un personaggio famoso e perché ha ereditato due milioni di euro dal nonno, quindi secondo lui sarebbe a caccia di una parte della sua eredità.
Un ex agente penitenziario di 65 anni è stato arrestato a Monza con l'accusa di…
Una sera particolarmente movimentata quella di ieri, 25 novembre, per i carabinieri del nucleo operativo…
Violenza privata, minacce, molestie e danneggiamento. Sono le accuse a carico di un uomo che…
Francesca Giuliani, in arte Yuma, ha portato la sua personalità e la sua musica sul…
Travolto da un mezzo, che non gli ha lasciato scampo. E' l'orribile morte di un…
Giustizia definitiva. Sono 15, gli anni di carcere, più due mesi, che dovrà scontare Lee…