Pubblicato il 24 Luglio 2023
Poco più di un mese fa Elisa Esposito, conosciuta da tutti come la prof di corsivo, è tornata prepotentemente in auge lanciando una nuova lingua, il maranzivoe, cioè un mix tra il corsivo e il maranza, un modo di parlare attribuito ai “tamarri” milanesi.
Sono tantissime le critiche piovute addosso all’influencer, che però ha dato dimostrazione di sapersi rinnovare continuamente, anche se le sue iniziative ruotano principalmente intorno al corsivo.
Intanto però arriva una svolta “internazionale”: la prof ha lanciato una nuova lezione di corsivo, ma in spagnolo, con l’obiettivo di conquistare il mercato iberico e latinoamericano.
La lezione della prof di corsivo in spagnolo
Nel nuovo video postato su TikTok la Esposito, rigorosamente in spagnolo, ha spiegato di come il corsivo l’anno scorso ha avuto molto successo in Italia e, per questo motivo, ha deciso di tenere una lezione anche in spagnolo.
La prima parola da “tradurre” è amore, che in spagnolo diventa amïœr, mentre la seconda parola è professoressa “tradotta” con pröfesoræ e infine la terza parola è scuola, “tradotta” in spagnolo corsivo con escüelæ
@eli.esposito primera lección de cürsivæ en espanol, dueta y repetis❤️ |g: eli.espositoo
Questa nuova iniziativa della prof ha spaccato il web: c’è chi la elogia per la sua capacità di rinnovarsi e chi addirittura la invita a esplorare lingue meno gettonate, come l’albanese, per espandere i suoi confini e conquistare il mondo con il suo corsivo.
E poi c’è chi la critica aspramente poiché continua a storpiare lingue, ma lei alle offese e agli insulti ci ha fatto il callo. Sono tantissime le liti social tra alcuni follower e la Esposito, che in un video accusò gli hater di essere invidiosi perché lei guadagna più di loro.
In ogni caso il video ha già sfondato il muro delle 13.9 K visite e ha conteggiato oltre 500 commenti e quindi, nel bene o nel male, Elisa Esposito riesce sempre a raggiungere il suo obiettivo e cioè ottenere visite e clic che si traducono in importanti monetizzazioni.