Pubblicato il 12 Aprile 2021
Nella mattina del 12 Aprile gli agenti della polizia di stato hanno fermato tre pregiudicati rei di aver rapinato, lo scorso 2 Gennaio, un’azienda accreditata al trasporto e alla consegna di tabacchi.
I malviventi, A. R., già condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso, D.M. G., pregiudicato per reati contro il patrimonio e L.B. F., pregiudicato per reati contro il patrimonio, si erano impossessati di 22 cartoni contenenti tabacchi lavorati per un peso complessivo di 133,68 Kg e per un valore stimato di circa 38.000,00 Euro, utilizzando, per il trasporto della merce asportata, un mezzo già denunciato per furto.
A seguito delle intercettazioni, gli agenti hanno potuto scoprire di come i L.B.F. e A.R. stessero progettando altre operazioni simili a quella avvenuta in data 2 Gennaio. Dalle stesse intercettazioni è emerso poi come gli stessi, con l’aiuto di un ulteriore complice presso un supermercato a Palermo, stessero progettando anche un altro e più pericoloso “colpo”, questa volta il piano comprendeva anche il rapimento del direttore a seguito di una rapina a mano armata.