Il 4 giugno scorso, i Carabinieri delle Stazioni di Formia (LT) e Castelforte (LT) hanno deferito in stato di libertà due persone, un 34enne residente a Rieti e un 22enne di nazionalità rumena, residente a Sezze. I due individui sono accusati di essere coinvolti in una serie di truffe utilizzando la tecnica del “Muling”.
Questa tecnica consiste nel telefonare alla vittima, fingendosi il proprio figlio o figlia, e richiedendo urgentemente un bonifico bancario online. I motivi addotti per il bonifico variano di volta in volta e possono includere l’acquisto di un nuovo cellulare o il pagamento di contravvenzioni.
Le vittime, grazie ai consigli ricevuti dai Carabinieri durante i numerosi incontri svolti con la popolazione, non hanno creduto alle richieste truffaldine e hanno prontamente contattato le autorità competenti. Le segnalazioni dettagliate fornite dalle vittime hanno permesso ai Carabinieri di risalire rapidamente ai responsabili.
Grazie alla collaborazione delle vittime e alle indagini condotte, i Carabinieri sono riusciti a identificare e deferire i malviventi all’Autorità Giudiziaria di Cassino.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…