Settore Urbanistica al lavoro per portare a compimento la redazione del PUC (Piano Urbanistico Commerciale), uno strumento fondamentale per lo sviluppo economico della città e per mettere in atto le trasformazioni necessarie per adeguarsi al mutamento delle sensibilità ambientali, architettoniche e della mobilità.
L’assessore al ramo, Giuseppe Licata, insieme al dirigente, ing. Orazio Marino, e al funzionario responsabile, arch. Mario Cernigliaro, ha incontrato il prof. Ignazio Arrabito, che si occuperà della revisione dell’adeguamento del PUC.
“Avere il piano commerciale – afferma Licata – servirà ad utilizzare al meglio la funzione commerciale. Esso rappresenta uno strumento formidabile per il recupero di immobili, a volte di interi isolati, abbandonati. L’obiettivo che ci siamo posti è l’approvazione in Consiglio Comunale entro l’anno.
Per la redazione del piano ci saranno scelte importanti e condivise da fare, per questo incontreremo a breve le commissioni consiliari Urbanistica e Sviluppo Economico. Considerato che interveniamo in un momento decisivo per la crescita economica e sociale del nostro Comune, il PUC deve offrire le ‘coordinate’ normative necessarie per ottenere il rinnovamento e la qualificazione della rete di vendita comunale, in modo da soddisfare gli importanti interessi dei consumatori e recuperando significative fasce di evasione della domanda.
Questi processi di rinnovamento e di qualificazione nella distribuzione commerciale – conclude l’Assessore – determineranno la produzione di un maggiore valore aggiunto, che andrà a beneficio dell’intera comunità locale”.
Un fine settimana di disagi si prospetta per tutti i pendolari e i viaggiatori che…
Fa davvero impressione a vederle una di fianco all'altra: la donna più alta del mondo…
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Latina nel 2024? Come ogni anno,…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Una vicenda scioccante e raccapricciante quella che ha avuto luogo qualche giorno a Bagnara Calabra,…
Un uomo di 70 anni è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione con gravi…