« Torna indietro

Aosta

Pugni ad un uomo e sediate ad una donna… Straniero irregolare fa il matto all’esterno di un esercizio commerciale pontino

A Latina, la Squadra Volante ha denunciato uno straniero irregolare responsabile di un’aggressione. Avviate le procedure di rimpatrio grazie alla sinergia tra polizia e Ufficio Immigrazione

Pubblicato il 15 Giugno 2024

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Volante di Latina hanno denunciato in stato di libertà uno straniero irregolare sul territorio italiano. L’uomo è stato ritenuto responsabile di un’aggressione avvenuta all’esterno di un’attività commerciale.

L’aggressione

La segnalazione è giunta da una dipendente dell’attività commerciale coinvolta. All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno trovato l’aggressore in apparente stato di calma. Testimoni hanno riferito che l’uomo aveva aggredito un altro individuo colpendolo con un pugno per futili motivi e successivamente aveva cercato di colpire una donna con una sedia, fortunatamente senza causarle gravi ferite.

Precedenti e identificazione

L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato condotto presso gli Uffici della Questura di Latina per le procedure di identificazione. Successivamente, è stato denunciato per il reato di percosse.

Status di irregolarità e procedura di rimpatrio

Gli accertamenti hanno rivelato che l’uomo non possedeva titoli legittimi per rimanere sul territorio italiano. Pertanto, l’Ufficio Immigrazione ha avviato le procedure per il suo trasferimento presso il centro di permanenza per il rimpatrio di Bari. Nella serata di ieri, l’aggressore è stato condotto a Bari dai poliziotti della Questura di Latina, dove rimarrà per le successive attività amministrative volte al suo rimpatrio nel paese di origine.

Coordinamento tra le forze dell’ordine

Il risultato è il frutto delle sinergiche attività della Squadra Volante e dell’Ufficio Immigrazione. I poliziotti della Questura di Latina continuano a impegnarsi nel contrastare la permanenza irregolare di soggetti stranieri sul territorio dello Stato, garantendo sicurezza e rispetto della legge.