La nota è arrivata dalla Comunità Alloggio di San Gregorio di Catania: “Dalle informazioni che ci giungono dagli ospedali, scrivono i responsabili, dove sono ricoverati i feriti, nessuno è in pericolo. Oltre al grande spavento e apprensione sembra che la situazione sia sotto controllo”.
La causa dell’incidente sarebbe, ma il condizionale è d’obbligo, l’improvvisa esplosione di una gomma che ha fatto sbandare il pulmino della Comunità Alloggio di San Gregorio di Catania. Le nove persone a bordo del mezzo, che tornavano da un incontro religioso, fortunatamente hanno riportato solo contusioni e ferite non gravi.
“Dalle prime informazioni – si legge nella nota diffusa dalla Comunità – raccolte dal Superiore dei Salesiani, don Giovanni D’Andrea, di concerto con i responsabili della Comunità Alloggio, si sa che gli occupanti del pulmino hanno riportato contusioni e ferite curate con punti di sutura. Rimangono sotto osservazione da parte del personale medico per avere un quadro clinico meglio definito“.
“Oltre al grande spavento ed apprensione – rassicura don Giovanni D’Andrea – sembra che la situazione sia sotto controllo. A nome di tutta la comunità salesiana di Sicilia ringraziamo la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale sanitario che ha prestato soccorso ai nostri giovani. Confidiamo nella protezione di Maria Ausiliatrice perché tutto possa tornare alla normalità. Invito per questo a pregare. Dalle informazioni che ci giungono dagli ospedali, dove sono ricoverati i feriti, nessuno è in pericolo, ovviamente seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione“.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…