Pubblicato il 28 Settembre 2023
Nessuno resiste alla tentazione di scattarsi una foto nelle zone turistiche più famose al mondo per poi pubblicarla sui social. Alcuni posti sono però particolarmente “instagrammabili” e così si creano addirittura delle file per scattarsi il selfie perfetto.
Ed è esattamente quello che è successo a la Pedra do Telegrafo, a Rio de Janeiro, una location frequentatissima dove si possono scattare foto mozzafiato per un motivo.
L’illusione ottica della Pedra do Telegrafo
La Pedra do Telegrafo è un luogo molto frequentato dai turisti perché è una splendida area immersa nel verde, ma anche per un motivo. Nella zona sorge un enorme masso che dà vita ad un’illusione ottica molto divertente.
I turisti, con la giusta inclinazione, possono simulare che stanno sollevando il pesantissimo masso con le loro mani, la foto perfetta per arricchire la propria galleria fotografica sui social.
Tuttavia bisogna scattare con la giusta inclinazione, quindi una sola foto non basta e potrebbero servirne di più. I turisti devono quindi aspettare pazientemente, ma non tutti hanno questa pazienza.
La rissa tra turisti
In un video, diventato presto virale sui social, si vede un ragazzo appeso alla roccia mentre una sua amica è intenta a scattargli la foto. Evidentemente il ragazzo stava “monopolizzando” l’area da fotografare e così un turista è intervenuto per sollecitarlo e invitarlo a muoversi, rovinando così il prezioso selfie.
Homens saem na mao no alto da #PedraDoTelégrafo por demora em foto
Irritado com a demora para tirar foto ambos vao ao chao na porrada um visitante registrou a cena pic.twitter.com/cHaVT09zeS— Bollito Willyam 😎 (@BollitoWillyam) September 18, 2023
I due hanno iniziato a spintonarsi e a darsele di santa ragione e solo l’intervento dei presenti ha evitato il peggio, prima che i due potessero precipitare nel dirupo. Non è dato sapere cosa è successo dopo poiché l’autore del video lo ha interrotto, la cosa certa è che la vicenda è diventata virale in pochissimo temposul web.