« Torna indietro

Putin

Putin: “I nostri soldati in Ucraina sono eroi e nessuno ci può minacciare” (VIDEO)

Pubblicato il 9 Maggio 2024

Putin rilancia i soliti messaggi all’Occidente. Lo fa nell’atteso discorso sulla Piazza Rossa di Mosca nel 79esimo anniversario della vittoria nella Second Guerra Mondiale.

“Non permetteremo a nessuno di minacciarci”, ha detto il leader russo.

“Le nostre forze strategiche sono sempre pronte al combattimento”, ha ribadito.

“L’Occidente vorrebbe cancellare il ricordo della lotta dei russi contro il nazismo, ma noi non dimenticheremo mai, mai”, ha aggiunto dopo avere chiesto un minuto di silenzio per i caduti durante il conflitto. E, nonostante la crisi in Europa sia stata causata dalla sua aggressione che sta devastando l’Ucraina, ha affermato che farà tutto per prevenire “uno scontro globale”.

Riferendosi agli Usa e alla Nato, Putin ha affermato che la Russia respinge “le pretese di eccezionalità di qualsiasi Stato o alleanza. Sappiamo a cosa conducono tali ambizioni irragionevoli”. 

“Ci inchiniamo alla vostra fermezza, abnegazione, dedizione. Tutta la Russia è con voi. Crede in voi. Anche i nostri veterani si preoccupano per voi. Celebriamo il giorno della vittoria nel contesto di un’operazione militare speciale. Tutti i suoi partecipanti, quelli in prima linea, sulla linea di contatto in combattimento, sono i nostri eroi”, ha affermato riferendosi ai soldati che stanno alimentando la guerra in Ucraina.