Pubblicato il 15 Febbraio 2024
La Russia è pronta a collaborare con qualsiasi presidente degli Stati Uniti eletto dal popolo americano, ma preferibilmente con Joe Biden.
Così il presidente russo Vladimir Putin in un’intervista televisiva.
“Biden” ha risposto Putin alla domanda su quale candidato, tra quello attuale e Donald Trump, sia migliore per la Russia come presidente degli Stati Uniti.
NEW: Russian President Vladimir Putin says he’d rather have Joe Biden win the 2024 election over Trump because Biden is “more predictable.”
I’m sure Biden’s mental decline is another reason Putin likes Biden.
Donald Trump claims he previously told Putin that he would bomb… pic.twitter.com/Yqrs2nSpsy
— Collin Rugg (@CollinRugg) February 14, 2024
“È una persona più esperta e prevedibile, è un politico di vecchia formazione”, ha spiegato il leader russo.
“Ma lavoreremo con qualsiasi leader americano di cui il popolo americano si fida”, ha aggiunto Putin.
“L’ho incontrato in Svizzera tre anni fa – ha raccontato il leader russo – Si diceva che fosse incapace di intendere e volere, ma io non ho visto nulla del genere. E poi la storia di quando ha sbattuto la testa mentre usciva da un elicottero: chi non ha mai sbattuto la testa da qualche parte?”.
“Trump voleva costringere gli europei ad aumentare le spese per la difesa o, come ha detto lui, A farci pagare per proteggerli, per aprire un ombrello atomico sulle loro teste, per il vento e così via… Beh, non so. Lasciamo che se la sbrighino da soli, questi sono i loro problemi, ma probabilmente, dal suo punto di vista, c’è una sorta di logica in questo.. Dal punto di vista degli europei, non c’è alcuna logica, e vorrebbero che gli Stati Uniti continuassero a svolgere gratuitamente alcune funzioni che si sono sviluppate dopo la formazione della Nato. Sono affari loro: non vedo nemmeno più il motivo di avere la Nato. Il punto è uno solo: è uno strumento di politica estera per gli Stati Uniti”, ha evidenziato.