Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Un ragazzino di 14 anni è stato fermato in via Di Vittorio, a Qualiano, dai carabinieri della stazione radiomobile di Giugliano in Campania. Il giovane era in possesso di una pistola 92 calibro 8 e di 22 munizioni che nascondeva nel serbatoio.
L’arma era a salve ma comunque senza tappo rosso e veniva nascosta dall’adolescente nei pantaloni, dietro la schiena. I militari sono accorsi dopo che alcuni residenti del luogo, preoccupati, avevano segnalato un gruppo di giovani con atteggiamento sospetto.
Il minorenne si è giustificato dicendo che l’arma gli serviva per autodifesa, ma gli uomini delle forze dell’ordine lo hanno denunciato per porto d’armi e poi affidato nuovamente ai genitori.
Questo episodio è ormai uno dei tanti che si verificano nella provincia di Napoli. Sono sempre più gli episodi di microcriminalità che vedono protagonisti i giovanissimi. Negli ultimi mesi si è assistito ad un accoltellamento di un 13enne a Frattamaggiore, mentre qualche giorno fa un altro 14enne a Volla è stato fermato con una pistola e un coltello.