« Torna indietro

Quarantena per Covid, a Bagheria un servizio gratuito di dog sitter

Pubblicato il 12 Gennaio 2021

Quarantena obbligatoria per il Covid? Ci pensa allora il dog sitter a portare gratuitamente a spasso il cane della famiglia. Lancia l’iniziativa di soccorso il Comune di Bagheria. L’amministrazione comunale, mediante l’assessorato al Randagismo guidato da Brigida Alaimo, ha aderito ad una proposta presentata dall’associazione No Profit Clean World, presieduta da Carmelo Sardina e Onlus Amici di Mafema, diretta da Marianna Vitale, supportati dall’associazione ANVVFC (Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo)  che per contrastare l’abbandono degli amici a quattro zampe, fenomeno in crescita in questi giorni d’emergenza dovuta al Covid, si sono proposti gratuitamente per attivare un servizio di dog sitter.

Dal sito del Comune di Bagheria

Per richiedere gratuitamente il servizio basterà inviare una mail a icp@comune.bagheria.pa.it, per informazioni è possibile chiamare il numero 340.0880027. Chi volesse aderire come volontario per venire in aiuto delle associazioni coinvolte può scrivere a questa mail e verrà messo in contatto con le associazioni. 
La privacy del richiedente verrà garantita dalla sottoscrizioni di un documento di responsabilità da parte del dog sitter incaricato dalle due associazioni. 
«Non vogliamo che chi è malato o sottoposto a quarantena debba privarsi  della compagnia ed affetto del proprio cane e, soprattutto non vogliamo che aumenti ancora il drammatico fenomeno dell’abbandono di animali domestici» – sostengono il sindaco Tripoli e l’assessore Alaimo – «ringraziamo  le nostre associazioni di volontariato che ci hanno proposto questo servizio cui abbiamo aderito immediatamente e senza indugio per fornire a chi soffre un ulteriore servizio e ai cani la possibilità di poter rimane con chi amano». 
I dog sitter verranno riconosciuto da un giubbottino di riconoscimento fornito dall’amministrazione comunale, così come tutto il necessario per la raccolta delle deiezioni degli animali, si legge in un comunicato.