Talvolta la Chiesa è stata accusata di essere troppo austera e severa, atteggiamento che terrebbe lontano i giovani e i bambini. A svecchiare le tradizioni ecclesiastiche ci ha pensato però un prete della chiesa di Los Salesianos ad Algeciras, in Spagna, che ha introdotto una forma di benedizione decisamente originale e soprattutto divertente.
Protagonista di questa curiosa e per nulla convenzionale iniziativa è stato don Francisco Canovas Rodriguez che il 16 febbraio, in occasione dell’inizio della Quaresima, ha benedetto i bambini con una pistola ad acqua. I bambini hanno accolto la benedizione entusiasti, mentre gli altri fedeli hanno assistito divertiti e increduli e molti di loro hanno ripreso tutto con i telefonini.
Durante la funziona il prete con una pistola ad acqua, o meglio per la precisione con un fucile ad acqua, ha voluto regalare un’esperienza coinvolgente e gioiosa ai bambini, che sembrano aver gradito molto.
Il video è diventato subito virale sui social e ha trasformato la funzione cristiana della benedizione in un gioco innocente. I fedeli si sono scatenati sui social e molti di loro hanno apprezzato l’iniziativa del prete burlone commentandola con commenti entusiasti.
“Fan totale” – ha scritto un utente, mentre un altro ha evidenziato come siano cambiati i tempi e come anche la Chiesa stia cambiando pelle per essere più vicini ai giovani e ai fedeli: “Dobbiamo adattarci ai nuovi tempi”.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…