Catania cronaca

Quartiere Pigno, pusher tenta di scappare su uno scooter: bloccato dai carabinieri e arrestato

FacebookFacebookWhatsAppWhatsAppMessengerMessengerTwitterTwitterTelegramTelegramShareShare

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno arrestato, un 33enne di Catania, poiché sorpreso in possesso di droga e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi per fini di spaccio.

L’attività si è svolta nel quartiere Pigno, dove più squadre dell’Arma di Fontanarossa erano impegnate in un servizio di pattugliamento, con uomini e mezzi dislocati in più punti strategici dell’area.

Durante i controlli i carabinieri hanno visto un individuo che, a bordo di uno scooter, alla vista delle pattuglie, ha improvvisamente invertito la marcia, cercando di fuggire a gran velocità.

Il comportamento, naturalmente sospetto, ha subito attivato i militari, che si sono lanciati all’inseguimento del fuggiasco, che hanno subito bloccato dopo poche centinaia di metri.

L’uomo, quindi, messo in sicurezza da parte degli Investigatori del Nucleo Operativo, è stato subito perquisito attività, questa, che ha permesso ai militari di scovare, ancora nel pugno della sua mano sinistra, 3 involucri contenenti quasi 10 grammi di sostanza stupefacente, tra crack e cocaina, mentre nel giubbotto, un bilancino di precisione e una banconota da 20 euro considerato l’illecito guadagno dell’attività di spaccio.

In seguito al ritrovamento effettuato dai Carabinieri, i controlli si sono rapidamente estesi, anche, all’abitazione del pusher, dove i militari sospettavano la presenza di altra sostanza stupefacente.

In effetti, anche in questo caso, gli investigatori dell’Arma hanno trovato, all’interno della sua camera da letto, ulteriori dosi di droga, tra cocaina e crack, un secondo bilancino e un dispositivo elettronico OBD modificato, dotato di una chiave digitale, spesso utilizzato per avviare i veicoli senza la chiave originale. Strumento impiegato nei furti d’auto che consente, infatti, ai ladri di bypassare i sistemi di sicurezza e accendere il mezzo in pochi secondi.

L’intero materiale, pertanto, è stato sequestrato mentre il 33enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato il provvedimento.

Redazione Catania

Recent Posts

Papa Francesco prega nella Basilica di San Pietro prima della veglia pasquale

Una visita discreta ma sentita, tra preghiera e applausi Papa Francesco si è recato nel…

1 giorno ago

Tragedia a Concordia Sagittaria: Lamborghini finisce in un canale, muore un uomo di 51 anni

Incidente mortale nel primo pomeriggio di sabato Sabato 19 aprile, poco dopo le 14, si…

1 giorno ago

Violenza alla stazione di Galatina: identificati sei minorenni per l’aggressione a un ragazzo disabile

Sei adolescenti accusati per il pestaggio del 15enne Sono stati identificati sei giovani, tutti di…

1 giorno ago

Addio a Nikola Pokrivac: l’ex calciatore croato muore in un tragico incidente stradale

Un grave lutto colpisce il calcio croato Nikola Pokrivac, ex centrocampista della nazionale croata, è…

1 giorno ago

Maxi sequestro a Belpasso: oltre 28.000 litri di benzina contaminata

Scoperta una pericolosa miscela di benzina e gasolio La Guardia di Finanza di Catania, durante…

1 giorno ago