Pubblicato il 11 Aprile 2024
Ancora un tragico incidente. Ancora sangue sulle strade. L’incidente mortale questa volta è avvenuto a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari.
Lo scontro fra una Honda e una Citroen C3 è stato violentissimo, tanto da non lasciare scampo al centauro, molto conosciuto nel Comune sardo.
La vittima è Roberto Massa, 53 anni, titolare di una ditta di autospurgo e impegnato anche, nel tempo libero, nella parrocchia di Sant’Elena, dove era attivo anche come diacono.
Una morte che ha sconvolto un’intera comunità, oltre a costringere a un dolore devastante la sua famiglia: lascia la moglie e i suoi tre figli.
“Un ragazzo buono che aveva una grande capacità di dialogo con i giovani, siamo affranti, è una perdita grandissima per la basilica e per tutta la città anche in considerazione del grande lavoro che Roberto faceva nell’oratorio”, ha detto il sindaco Graziano Milia a L’Unione Sarda.
Secondo le prime ricostruzioni Massa era in sella alla sua moto quando, all’incrocio tra via Cagliari e via Livorno, si è scontrato con l’auto, forse a causa di una mancata precedenza.
Massa è finito a terra, rimanendo esanime. Sotto choc il conducente dell’auto che ha chiamato subito i soccorsi.
Quando l’ambulanza è arrivata sul posto, per il motociclista, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.