Quinta tappa Giro d’Italia a Catania: ampia folla in via Etnea, anche una scolaresca in gita – GALLERY e VIDEO

Leggi l'articolo completo

Una folla immensa ha accolto oggi a Catania la partenza della quinta tappa del Giro d’Italia, che vede il suo traguardo a Messina. Sin dalla prima mattinata infatti, secondo quanto detto a noi già da alcune persone di passaggio per il centro storico del capoluogo etneo per recarsi nel luogo di lavoro, le principali vie del centro storico, fino a un considerevole tratto di via Vittorio Emanuele, erano interdette al traffico.

Nel corso della mattinata intanto tantissimi appassionati hanno invaso lo spazio che da via Umberto arriva fino a piazza Duomo, piena di stand promozionali. Per l’occasione abbiamo fatto una passeggiata nel centro storico. Il percorso cittadino questa volta ha avuto la sua partenza da piazza Università, ha salito la via Etnea per poi imboccare sulla destra l’asse dei viali, nei tratti denominati viale XX Settembre e Corso Italia, prendere la strada litoranea e giungere nel lunghissimo tracciato costiero in direzione Messina.

Nella calca di persone appostate sulle transenne per vedere i propri beniamini del ciclismo anche persone provenienti da fuori città e da oltre lo Stretto, venuti a Catania anche per godere delle bellezze paesaggistiche che la città dell’Elefante mette in mostra. Quest’ultimo uno dei tanti leit motiv che da anni accompagna la kermesse ciclistica in tutte le parti d’Italia.

Nel video sotto vi mostriamo la partenza delle troupe che per le diverse mansioni che hanno seguono tutta la tappa in moto, quella dei concorrenti in bici e l’intervista a Michele Affinito, docente del Liceo Siani di Aversa, per l’occasione in gita a Catania con la sua scolaresca. Quest’ultima una coincidenza davvero unica.

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina

Recent Posts

Omicidio in città, ucciso 43enne con due colpi di pistola

Dopo quelli mortali e improvvisi che si sono registrati nei mesi scorsi, ancora un agguato…

10 ore ago

Treviso, risolto il mistero della malattia: il 55enne veneto è stato ucciso dalla malaria

Malaria. Andrea Poloni è stato ucciso dalla letale malattia. Risolto, quindi, il mistero su quel…

11 ore ago

Pavia, tragedia durante il parto: muoiono madre e figlio

E' morta col bambino che portava in grembo. E' successo all'interno del Policlinico San Matteo…

12 ore ago

Zelensky ammette: “L’Ucraina non ha le forze per riconquistare Donbass e Crimea”

"Di fatto, questi territori sono ora controllati dai russi. Non abbiamo la forza per riconquistarli.…

12 ore ago

Elmas, tragedia nel cantiere: operai schiacciati da un camion

Ancora sangue sul lavoro. E' di un morto e un ferito in gravi condizioni, il…

13 ore ago