Il 50enne Cappato è tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, con la quale è promotore del “Congresso mondiale per la libertà di ricerca” e della campagna “Eutanasia legale”. È stato deputato europeo dei Radicali eletto nella Lista Emma Bonino, iscritto al gruppo Alde (il Gruppo dell’Alleanza dei Democratici e dei Liberali e per l’Europa), è stato Consigliere comunale e metropolitano a Milano e presidente di Radicali Italiani. Giornalista pubblicista dal 2012, cura l’edizione domenicale della rassegna stampa di Radio Radicale “Stampa e regime” dal 2007.
Ha ottenuto popolarità sul piano politico e sociale soprattutto per la vicenda di DJ Fabo (Fabiano Antoniani), tetraplegico in seguito ad un incidente, che Cappato ha accompagnato in Svizzera per potergli permettere il suicidio assistito.
“Cappato è impegnato da anni con battaglie per rendere più moderno e civile il nostro Paese, basti pensare all’eutanasia o alla cannabis legale. È inoltre un fervente federalista europeo, è stato parlamentare europeo e guida adesso una campagna in tutta Europa per rendere efficace la transizione ecologica” spiegano i deputati.
“In un’epoca di crescente disaffezione verso la politica – concludono – Cappato sta offrendo un contributo significativo alla mobilitazione di tante cittadine e cittadini, a partire da tantissimi giovani. È anzitutto a questi ultimi che vogliamo oggi mandare un messaggio votando per Cappato alla più alta carica dello Stato”.
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…