Se si porta la candidatura di Draghi al Quirinale, bisogna eleggerlo. Matteo Renzi si è espresso in questo modo: “Attenzione, se si porta Draghi come candidato allo scrutinio segreto, lo si elegge, perché esporlo a una bocciatura dell’Aula significherebbe perderlo sia per il Colle, sia per il governo. L’Italia non si può permettere di rimettere Mario Draghi in panchina”.
“Penso che se c’è uno schema di gioco pronto per il dopo, allora l’operazione Draghi è fattibile. Nessuno accetta di perdere un premier così stimato senza avere certezze sul futuro“. Le elezioni avranno inizio lunedì 24 gennaio alle ore 15, perché sia noto il nome del nuovo presidente della Repubblica.
Renzi ha aggiunto: “da settimane dico che Draghi per sette anni al Quirinale sta in piedi se c’è un’operazione politica di sostegno“.
E Berlusconi? Queste le parole del leader di Italia Viva: “Confesso che un po’ mi dispiace che anche stavolta Berlusconi abbia scelto di non dialogare anche con me sulla vicenda Quirinale. La caccia al singolo parlamentare è stata ridicola e indegna di una storia di oggettivo rilievo quale quella del Cavaliere“.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…