Latina Notizie

Avviata una raccolta fondi per riportare in Italia il corpo del giovane chef pontino Bartolo Reina, morto in Australia

Leggi l'articolo completo

La tragica notizia della scomparsa di Bartolo Reina, giovane trentatreenne deceduto improvvisamente a Sydney, ha lasciato un’intera comunità sotto shock. Parliamo di quella di Cisterna di Latina, profondamente colpita dalla perdita di un ragazzo conosciuto e amato da tanti, che comunque si è subito mobilitata per sostenere la sua famiglia in questo momento di dolore.

Una raccolta fondi per riportare Bartolo a casa

Bartolo aveva lasciato l’Italia per realizzare il suo sogno di diventare chef in diverse parti del mondo, ma ora il suo viaggio terreno si è interrotto in Australia. Per poter riportare il suo corpo a Cisterna, gli amici e la comunità hanno deciso di lanciare una raccolta fondi, con l’obiettivo di sostenere la sua famiglia nelle numerose spese da affrontare: dal rimpatrio della salma alle pratiche burocratiche, fino all’organizzazione del funerale.

Solidarietà per affrontare l’inimmaginabile

La situazione, già carica di dolore, è ulteriormente complicata dai costi elevati e dai tanti aspetti burocratici da gestire. “Riportare Bartolo a Cisterna è il nostro modo di onorare la sua memoria e sostenere la sua famiglia”, spiegano gli amici che hanno avviato la raccolta. Ogni contributo, piccolo o grande, può fare la differenza per alleviare il peso economico che grava sulla famiglia e permettere loro di concentrarsi su ciò che più conta: il lutto e il ricordo di Bartolo.

Un gesto d’amore dalla comunità

Questa raccolta fondi è un’iniziativa nata spontaneamente, non su richiesta della famiglia. Gli amici di Bartolo hanno voluto prendere l’iniziativa per mostrare l’affetto e il sostegno collettivo verso chi sta affrontando una delle prove più difficili. “Invece di fiori, abbiamo pensato di dare un aiuto concreto”, spiegano. Con questa iniziativa, vogliono dimostrare quanto amore Bartolo abbia lasciato dietro di sé e quanto la sua perdita sia sentita.

Come contribuire

Ogni donazione, anche piccola, sarà un simbolo di affetto e solidarietà. Contribuire a questa causa non è solo un modo per aiutare economicamente, ma anche per far sentire alla famiglia di Bartolo che non sono soli in questo momento buio. Questo il link al quale accedere per poter lasciare il proprio contributo.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Caporalato e lavoro nero: chiusa un’azienda pontina. Maxi multa per il proprietario

Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…

20 minuti ago

L’ospite ci prova con la moglie del padrone di casa: cena tra amici finisce a bastonate

Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…

35 minuti ago

Ercolano, tragica esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio: muoiono due gemelle e un 18enne al primo giorno di lavoro [VIDEO]

Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…

1 ora ago

La mappa delle postazioni mobili autovelox della stradale nel Lazio dal 18 al 24 Novembre

Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…

1 ora ago

Teramo: va a bere con gli amici per festeggiare la patente, i carabinieri lo fermano e gliela sospendono

Probabilmente è un record, tra l'altro molto difficile se non impossibile da battere: ottenere la…

2 ore ago

“Belve”, le confessioni bollenti di Riccardo Scamarcio sulla scena di sesso con Monica Bellucci: “Dopo 7 ore a fingere poi…”

Una delle scene più bollenti del cinema italiano è sicuramente quella tra Monica Bellucci e…

2 ore ago