« Torna indietro

divieto

Il racconto choc di una 14enne: “L’alcol, la droga e poi lo stupro”

Pubblicato il 9 Agosto 2024

Arrivano, purtroppo con una puntualità preoccupante, le notizie di donne e ragazzine stuprate da malintenzionati che abusano di loro dopo averle fatte bere e drogare soprattutto nei locali, nelle discoteche e sulle spiagge. Un terribile episodio di stupro si è verificato solo pochi giorni fa ad Alba Adriatica, dove una 15enne sarebbe stata violentata e lasciata nuda in strada da un ragazzo conosciuto in una discoteca.

Un episodio non molto diverso si sarebbe verificato a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, dove vittima della stupro sarebbe ancora una volta una minorenne di appena 14 anni. La violenza si sarebbe verificata la notte tra il 7 e l’8 agosto nel quartiere di San Marone.

Lo stupro

Secondo le prime ricostruzioni la 14enne sarebbe arrivata nella cittadina insieme ad un’amica 16enne, entrambe originarie di Ancona. I familiari le avevano accompagnate fuori al locale ed erano rimasti in zona, per poi recuperarle a fine serata. Le due ragazzine avrebbero però accettato l’invito di due ragazzi di circa 25 anni, di origini nordafricane, a fare due passi e bere qualcosa insieme e si sarebbero allontanate dal locale senza avvertire i parenti.

La 14enne si sarebbe appartata con uno dei due ragazzi, che le avrebbe offerto anche della droga, e sarebbe riuscita a ricongiungersi con l’amica solo verso le 2, raccontandole sconvolta della violenza sessuale subita.

Il protocollo rosa

Le due minorenni hanno dunque contattato l’1-1-2 per denunciare lo stupro e poco dopo sono intervenuti i carabinieri di Civitanova Marche. La 14enne è stata trasportata in ospedale per essere sottoposta alle visite di rito e, come previsto dalla legge, è scattato il protocollo rosa per le ragazze che subiscono abusi e violenze.

In ospedale sono sopraggiunti anche i familiari, mentre la 14enne dopo 24 ore è stata dimessa. I carabinieri appena possibile ascolteranno lei e l’amica per raccogliere elementi utili, e intanto stanno già visionando le telecamere di sicurezza circostanti per provare a identificare i due ragazzi che sono andati via a piedi dalla zona.