Pubblicato il 31 Maggio 2023
Nunzia De Girolamo, in un video sul suo profilo social, ha raccontato la sua traumatica esperienza dopo l’aggressione subita in auto in via Mazzini a Roma a causa di un piccolo incidente stradale. Il video è stato girato proprio davanti alla caserma dei carabinieri, quindi subito dopo il fattaccio.
Nunzia De Girolamo: “La gente è fuori di testa”
“Sono stati attimi di paura – esordisce nel suo post la conduttrice – mi sono completamente paralizzata e ho sperato che quel ragazzo non aprisse la portiera della mia auto. Sarebbe potuta finire male per la straordinaria follia di un uomo”.
Ha raccontato che si è trattato di un banale scontro tra le auto, dove tra l’altro il ragazzo le aveva anche tagliato la strada, che ha però scatenato la sua reazione furiosa e ingiustificata: “Capita a tutti di avere un lievissimo sinistro, soprattutto in una città così affollata e trafficata come Roma. Un piccolo graffio si è trasformato in un casino assurdo. Una aggressione fuori dal normale, con calci violenti contro la mia portiera e la conseguente rottura di uno specchietto della mia auto”.
Per sua stessa ammissione, solo l’intervento di alcuni passanti che lei ringrazia si è evitato il peggio: “Voglio ringraziare i passanti e gli altri automobilisti che si sono fermati per evitare il peggio. La celerità delle forze dell’ordine che ho prontamente allertato”.
Infine ha scritto che ha prontamente sporto denuncia, come confermato anche nel video, per combattere la violenza: “Ovviamente ho subito sporto denuncia perché soggetti del genere non possono continuare a fare ciò che vogliono. Quella violenza va combattuta in ogni modo”.