Pubblicato il 29 Maggio 2024
Lunedì 27 maggio una ragazzina era stata sorpresa dai vigili mentre camminava da sola sul GRA, in un tratto stradale molto pericoloso dove le auto viaggiano ad alta velocità. La minorenne aveva spiegato di essere stata abbandonata lì dalla madre per un’insufficienza a scuola, un 5 in latino. Tuttavia nelle ultime ore la 16enne ha ritratto la versione per ben due volte, cosa che ha insospettito ancora di più gli inquirenti.
La doppia ritrattazione della ragazza
La minorenne stava vagando disorientato all’altezza della Galleria Appia e, fermata dai vigili, ha detto che la madre, una 40enne della zona Pisana, al culmine di un litigio l’aveva costretta a scendere dall’auto. Tutta colpa di quel 5, che avrebbe rovinato la sua ottima media del 9, e la donna è stata denunciata per maltrattamento di minore.
Il giorno dopo però la studentessa ha raccontato un’altra versione: il 5 in latino era stata una sua invenzione e aveva deciso di sua spontanea volontà di allontanarsi. Una spiegazione che ha insospettito gli inquirenti, convinti che forse la ragazzina voleva coprire la madre.
Poche ore dopo e la versione è cambiata nuovamente: ci sarebbe stato un litigio, ma non per i voti, e lei sarebbe scesa dall’auto di sua spontanea volontà e non abbandonata dalla madre. Gli inquirenti non sono convinti delle dichiarazioni della 16enne, più volte ritrattate, e ritengono che possa essere spaventata dal raccontare la verità. In ogni caso sono al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la vicenda, alla cui base potrebbe esserci una storia di disagio familiare.