« Torna indietro

Incubo per due ragazze su un bus: spintonate contro il vetro e palpeggiate da un molestatore seriale

Pubblicato il 3 Dicembre 2024

I mezzi pubblici e le relative stazioni stanno diventando purtroppo zone franche per violenti, molestatori, ladri e rapinatori. Ne sa qualcosa una controllora che lavora alla stazione Garibaldi di Napoli, palpeggiata da un uomo in carrozzina che, con la scusa di farsi aiutare a salire le scale, l’ha molestata.

Un altro episodio grave di molestia si è verificato su un bus nel parmense, dove due ragazze hanno raccontato di essere state vittime di molestie da parte di un uomo di 59 anni, a quanto pare un molestatore seriale. I due episodi si sono verificati nel mese di dicembre e in giorni diversi, ma il modus operandi del molestatore è stato sempre lo stesso. Vittime due ragazze residenti nella provincia di Parma, le quali hanno raccontato che l’uomo le ha prima spintonate contro il vetro del mezzo, dopodiché le ha palpeggiate.

Le molestie sul bus

Entrambe le ragazze hanno raccontato che, dopo essere salite sul bus, sono andate a sedersi e poco dopo si è avvicinato l’uomo, a quanto pare uno straniero, che ha iniziato a strusciare le sue gambe contro le loro ripetutamente. Una delle due giovani sarebbe riuscita ad allontanarsi e spostarsi nella zona anteriore al bus, vicino all’autista, ma per il forte imbarazzo non è riuscita a raccontare nulla. Dopo essere scesa per andare a casa è però rimasta pietrificata dalla paura e a causa di una crisi di nervi non riusciva neanche più a camminare.

Le indagini

Le due ragazze, ancora scioccate per l’accaduto, nei giorni successivi non sono riuscite a chiedere aiuto, né tanto mano a denunciare il grave episodio. Poi però, temendo che loro o qualche altra ragazza potessero trovarsi in una situazione simile, si sono fatte coraggio e hanno raccontato tutto ai carabinieri, fornendo una descrizione piuttosto chiara dell’uomo.

A quel punto i militari, in borghese, si sono mescolati tra i pendolari a bordo del bus e hanno individuato il presunto molestatore, riconosciuto dalle due ragazze, che a quanto pare era solito importunare le giovani ragazze sui bus. L’uomo, un 59enne straniero, è denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di violenza sessuale.