Pubblicato il 29 Febbraio 2024
É preoccupante quanto episodi di violenza e di bullismo tra giovanissimi siano talmente diffusi che ormai passano quasi sotto silenzio, anzi spesso si consumano alla luce del sole sotto gli occhi disinteressati e indifferenti dei coetanei. In alcuni casi i primi “bulli” sono proprio i genitori, infatti pochi giorni fa a Brescia scoppiò una scazzottata tra due papà fuori ad una scuola, paradossalmente proprio durante un incontro sul bullismo. Altrettanto grave è l’episodio risalente a dicembre scorso, quando un adolescente accoltellò un coetaneo fuori scuola in Sardegna.
Purtroppo un’altra bruttissima storia arriva da Lecco, dove uno studente ha picchiato e bullizzato un coetaneo sotto gli occhi di altri ragazzini che non hanno alzato un dito per aiutarlo.
Ragazzino bullizzato e picchiato
Come racconta Lecco Today, e come testimonia un video che sta girando tra chat e social, un ragazzino ha iniziato a schiaffeggiare un coetaneo fuori ad una scuola nel lecchese, tra la scalinata esterna della scuola e la fermata del pullman.
Il bullo colpisce continuamente la vittima, fino a tirarlo giù dal muretto, sbatterlo a terra e picchiarlo selvaggiamente. Intorno ci sono alcuni ragazzi, ma nessuno di loro si interessa di quello che sta succedendo né tanto meno interviene. Altri invece si divertono a riprendere il tutto, come se fosse uno “spettacolo”. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine per risalire all’autore del gesto.