É preoccupante quanto episodi di violenza e di bullismo tra giovanissimi siano talmente diffusi che ormai passano quasi sotto silenzio, anzi spesso si consumano alla luce del sole sotto gli occhi disinteressati e indifferenti dei coetanei. In alcuni casi i primi “bulli” sono proprio i genitori, infatti pochi giorni fa a Brescia scoppiò una scazzottata tra due papà fuori ad una scuola, paradossalmente proprio durante un incontro sul bullismo. Altrettanto grave è l’episodio risalente a dicembre scorso, quando un adolescente accoltellò un coetaneo fuori scuola in Sardegna.
Purtroppo un’altra bruttissima storia arriva da Lecco, dove uno studente ha picchiato e bullizzato un coetaneo sotto gli occhi di altri ragazzini che non hanno alzato un dito per aiutarlo.
Come racconta Lecco Today, e come testimonia un video che sta girando tra chat e social, un ragazzino ha iniziato a schiaffeggiare un coetaneo fuori ad una scuola nel lecchese, tra la scalinata esterna della scuola e la fermata del pullman.
Il bullo colpisce continuamente la vittima, fino a tirarlo giù dal muretto, sbatterlo a terra e picchiarlo selvaggiamente. Intorno ci sono alcuni ragazzi, ma nessuno di loro si interessa di quello che sta succedendo né tanto meno interviene. Altri invece si divertono a riprendere il tutto, come se fosse uno “spettacolo”. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine per risalire all’autore del gesto.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…