I carabinieri della Compagnia di Modica, in provincia di Ragusa, e della Stazione di Modica hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 39enne, gravemente indiziato del reato di lesioni gravi nei confronti del figlio di 5 anni.
L’uomo si sarebbe reso responsabile delle percosse e delle violenze che hanno causato al bambino fratture multiple alle braccia e alle gambe, per cui sono stati necessari due delicati interventi chirurgici.
Il piccolo, giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore ‘Nino Baglieri’ di Modica per una riferita caduta accidentale dal letto, è subito parso al personale sanitario in condizioni critiche.
Le successive analisi a cui è stato sottoposto e le valutazioni medico-legali disposte non hanno lasciato dubbi in ordine alla chiara incompatibilità delle lesioni/fratture refertate rispetto alla versione dei fatti fornita dai genitori del bambino, motivo per cui è scattata immediatamente la procedura di codice rosa.
La Procura di Ragusa ha disposto l’ascolto delle persone informate dei fatti e l’insieme degli elementi raccolti ha consentito di attribuire al padre, in via esclusiva, la responsabilità delle violenze subite dal bambino, provocate in due distinti episodi. Fonte LaPresse
Jack, un turista francese di 22 anni, era pronto a godersi una meravigliosa vacanza tra…
La mattina di oggi, 24 febbraio, verso le 11:00 c'è stata una sparatoria fuori ad…
Pomezia sotto shock per la morte di Daniele Penna: il corpo del 44enne, scomparso il…
Vicenda fantozziana a Spoleto, dove un 52enne agli arresti domiciliari si è preso qualche ora…
Tragedia sulla strada statale 51 di Alemagna a Fadalto di Vittorio Veneto, in provincia di…
Le cosiddette "bollette pazze" sono per l'appunto bollente che presentano conti finali esorbitanti, con gravi…