Una collezione di statuine in terracotta del Maestro Giuseppe Criscione, illustre figurinaio presepiale scomparso negli anni scorsi, appartenute alla famiglia Cannì ed acquistate dall’Amministrazione comunale, fanno parte di una mostra permanente allestita presso la Chiesa del SS. Trovato di Ibla, luogo in cui si trova il presepe monumentale con accoglie i preziosi manufatti dello stesso Maestro Criscione.
Ad inaugurare la mostra permanente, che è stata realizzata in pieno raccordo con la Curia con l’intento di creare un polo culturale dedicato all’illustre ceramista figurinaio, sono stati il sindaco Peppe Cassì, il vescovo di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa e l’assessore alla cultura Clorinda Arezzo, presenti il parroco del Duomo di San Giorgio, Pietro Floridia, l’architetto Carmelo Bruno Cosentini che ha curato l’allestimento della mostra ed il comandante della Polizia Municipale, Maurizio Cannavò.
La mostra ed il presepe monumentale sono visitabili tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 fino al 6 gennaio.
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…
"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…