In questi ultimi giorni sta tenendo banco il caso La Russa jr, il figlio del senatore Ignazio La Russa accusato di violenza sessuale da una ragazza 22enne.
Sulla questione è intervenuto anche Filippo Facci, giornalista dissacratorio e provocatore che aveva scritto un articolo sferzante sul presunto stupro con una frase ritenuta troppo pesante e denigratoria.
Per questo motivo i vertici Rai hanno deciso di sospendere il programma “I facci vostri”, una striscia quotidiana di 5 minuti che avrebbe dovuto andare in onda a partire da settembre, evidentemente una sorta di punizione per l’articolo ritenuto un po’ troppo sopra le righe.
Continuano gli scossoni in tv: dopo l’addio di Fazio alla Rai, e di Barbara D’Urso e Belen a Mediaset, adesso arriva lo stop al programma di Facci. In riferimento alla questione del presunto stupro di La Russa jr, il giornalista aveva scritto: “Uessere fatta anche da Leonardo Apache La Russa”.
Una frase ritenuta inaccettabile dai consiglieri Rai Francesca Bria e Riccardo Laganà, che avevano espressamente chiesto all’azienda di non procedere alla contrattualizzazione del giornalista. La stessa Marinella Soldi, presidente Rai, aveva chiesto a Facci di mostrare maggior prudenza su una questione che deve comunque essere chiarita.
E così l’amministratore delegato Roberto Sergio, d’intesa con il Direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini, con una nota ha comunicato che sarà sospeso il programma del giornalista.
“I facci vostri” è il programma che Facci avrebbe dovuto condurre commentando con taglio irriverente le principali notizie del giorno, ma a quanto pare lo spazio sarà coperto dal prolungamento del programma mattutino “I fatti vostri”.
Diceva di essere un fisioterapista. adesso è indagato ed è stato arrestato dalla polizia. Il…
Nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre, un grave incidente ha sconvolto la…
Avrebbero colpito con ben 12 coltellate un minorenne, per poi fuggire facendo perdere le loro…
Dopo lo scioccante incidente sull'A1, dove un tir che ha perso il controllo ha travolto…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora forti momenti di paura nel…
"Film dell'orrore e di denigrazione umana". Così i magistrati hanno definito il video registrato dagli…