« Torna indietro

Rapina choc nella villa di Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni. Vigilante e governante immobilizzati e presi in ostaggio

Pubblicato il 9 Gennaio 2025

Nella notte tra l’8 e il 9 gennaio una banda di rapinatori ha fatto irruzione nella villa a Torrimpietra, alle porte di Roma, di Maria Sole Agnelli, sorella 99enne dell’avvocato Gianni Agnelli. A quanto pare i malviventi hanno preso in ostaggio il vigilante e la governante, entrambi legati e immobilizzati. Maria Sole Agnelli stava dormendo e non si è accorta di nulla. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Civitavecchia e il nucleo investigativo di Ostia, che stanno indagando sul furto per provare a risalire agli autori della rapina.

La dinamica della rapina

Secondo quanto trapelato finora il vigilante si trovava nella guardiola all’ingresso della villa, mentre la domestica era all’interno dell’abitazione. I criminali, che sarebbero stati in 5 e armati, hanno neutralizzato entrambi i dipendenti di Maria Sole Agnelli prendendoli in ostaggio, così nessuno dei due ha potuto dare l’allarme.

I ladri hanno così potuto agire indisturbati rubando l’intera cassaforte che conteneva orologi di lusso e gioielli di grande valore. Al momento non è stato quantificato ancora il valore del bottino portato via dai delinquenti.