« Torna indietro

Prima tentano di rapinare un corriere, quindi aggrediscono le forze dell’ordine: due arresti in provincia di Latina

Pubblicato il 12 Agosto 2024

Nel pomeriggio dell’11 agosto a Latina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, un italiano classe 1982 e un cittadino ucraino classe 1992, entrambi residenti a Latina. I due sono stati arrestati per i reati di rapina, evasione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni personali.

L’Aggressione al Corriere e l’Intervento dei Carabinieri

L’episodio è iniziato quando un cittadino indiano, classe 1986 e residente a Fondi, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine mentre si trovava a Latina per effettuare una consegna. Il corriere è stato avvicinato da tre persone che hanno tentato di sottrargli una cassa di birra. Al suo rifiuto, i tre aggressori lo hanno colpito fisicamente, causando lesioni, e hanno lanciato bottiglie di vetro contro il suo veicolo, danneggiandone il parabrezza.

L’Escalation della Violenza e l’Arresto

Uno dei tre aggressori, il 42enne italiano, ha poi minacciato di morte il corriere brandendo un bastone di legno e una spranga di ferro. All’arrivo dei Carabinieri, il cittadino ucraino ha inizialmente ostacolato l’operato dei militari per poi aggredirli fisicamente, causando loro delle lesioni.

La Reazione degli Arrestati Durante le Procedure di Arresto

Dopo essere stati arrestati e portati al Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, il 42enne ha tentato di ostacolare ulteriormente l’operato dei militari e ha cercato di compiere atti di autolesionismo. Per fermarlo, gli agenti hanno dovuto utilizzare lo spray antiaggressione in dotazione. Una volta concluse le formalità, il 42enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina, mentre il 32enne ucraino è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.